Fattoria Venchiaret

Prodotti freschi e di qualità

img25

L'azienda nasce nel 1923 grazie alla volontà e alla determinazione di Diminutto Valentino e del figlio Alcide, partendo dalla coltivazione di piccoli appezzamenti di mais e dall'allevamento di bovini da latte.

Gli eredi, Valentino ed Eliano, decidono di ampliare l’offerta aziendale introducendo la coltivazione di verdure e mele per poi destinare il tutto al mercato ortofrutticolo di Udine e alle piccole realtà commerciali dell’alto e medio Friuli.
Si vuole intraprendere un’ulteriore strada e, nel 2005, viene aperto uno Spaccio Aziendale a Flambro, frazione del comune di Talmassons, dove si vuole valorizzare i prodotti dell’azienda creando un contatto diretto con il consumatore. Nello spaccio aziendale si possono trovare prodotti ortofrutticoli che seguono la stagionalità, trasformati di frutta e cereali, insaccati, formaggi, cereali, vino e birra artigianale. Ad oggi l’azienda di famiglia è seguita dai figli di Valentino ed Eliano che portano avanti le tradizioni guardando anche a un mercato che sta cambiando e che porta all’innovazione.
Punti di forza dell’azienda oltre alla tradizione sono la cortesia, la disponibiltà e la cura dei prodotti coltivati.